10/11 maggio - Campionati nazionali di Robotica 2023 - Gli studenti del Piana tra i finalisti con i droni

L'Istituto Superiore "Ivan Piana" è stato l'unico a qualificarsi nelle province di Bergamo e Brescia alle FINALI NAZIONALI DEI CAMPIONATI DI ROBOTICA presso il Palazzo Ducale di Genova il 10 e l'11 maggio. Si ricorda che i Campionati di Robotica sono una competizione d'eccellenza che raccoglie i migliori progetti di robotica a LIVELLO NAZIONALE.

I 3 studenti finalisti della classe IIIBT si sono recati a Genova, accompagnati dal docente referente hanno presentato il drone costruito, approfondito i temi della robotica e dell'intelligenza artificiale, visitato laboratori innovativi analizzando le tecnologie del futuro. Quelle di Genova sono state per loro giornate di formazione ed innovazione oltre che un grande riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto.

Si ringraziano e ci si complimenta con tutti gli studenti della classe 3BT e con il docente referente per il progetto svolto, un lavoro che continuerà anche i prossimi anni.