4 giugno - Piana For Job 2024

Martedì 4 giugno  presso l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Ivan Piana’ di Lovere si terrà la terza edizione del ‘PIANA FOR JOB’, un’ occasione di incontro e scambio tra il mondo produttivo e gli studenti maturandi.

Gli studenti delle classi quinte degli indirizzi Meccanico-Meccatronico ed Elettrotecnico avranno la possibilità di incontrare in un career-day all'americana, le aziende del territorio, di conoscerle e di comprendere il tessuto produttivo locale e le richieste del mercato nonché di confrontare le proprie competenze con quanto necessario all’ingresso nel mondo del lavoro.

Le aziende avranno invece la possibilità di farsi conoscere, esprimere le proprie richieste e necessità e agganciare quelle che saranno le loro risorse future.

PROGRAMMA

8:30 → ritrovo dei referenti aziendali e degli studenti in Aula Magna per il saluto della Dirigente e la presentazione delle attività;

8.45 → distribuzione delle aziende nelle aule assegnate, colloqui, presentazioni e incontri con gli studenti. Gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi, si recheranno presso le postazioni di ogni azienda e potranno liberamente consegnare copia del loro CV (sarà successivamente fornita una piantina con l’elenco delle aziende presenti e la localizzazione delle stesse nelle aule dell’Istituto);

12.00 → Coffee Break (intervallo per gli studenti, si ricorda che è necessario NON disturbare lo svolgimento delle attività delle altre classi)

12:15 → incontri singoli di approfondimento (gli studenti potranno recarsi liberamente presso le postazioni aziendali per approfondimenti ed ulteriori chiarimenti; quelli non interessati ad un approfondimento rientreranno in classe e seguiranno regolarmente le lezioni delle ultime ore);

13:00→ chiusura dei lavori.

Locandina generale P4J24.pdf