imagealt

CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2024/2025

Il contributo VOLONTARIO per il miglioramento e l'ampliamento dell'offerta formativa, è stato deliberato dal Consiglio d’istituto con delibera n. 11/410 del 18/12/2024 e l'utilizzo prevede la seguente modalità:
- il 30% per progetti relativi all'arricchimento dell'offerta formativa 
- la restante parte per il funzionamento didattico (noleggio fotocopie, acquisto dotazioni per laboratori, cancelleria, ecc.)  
L’importo del contributo volontario dei genitori deliberato dal Consiglio d’Istituto è necessario per finanziare, o contribuire al finanziamento di alcune attività; in particolare viene definito ai sensi della legge n. 40 del 2007, art. 13 comma 3-a, come “un’elargizione liberale che si versa alla scuola, finalizzata a finanziare l’innovazione tecnologica, l’edilizia scolastica, l’ampliamento dell’offerta formativa”; quello versato nell’e.f. 2024 è pari ad Euro €. 37.130,00.
Il contributo volontario è un gesto concreto che trasforma la vostra fiducia in opportunità: con il 30% destinato a progetti di arricchimento formativo e il resto a risorse didattiche essenziali, ogni euro versato diventa un tassello per costruire un futuro più ricco di esperienze e strumenti per i nostri studenti.