Relazioni Internazionali per il Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Superiore 'Ivan Piana'
Cos'è
L’indirizzo “Relazioni internazionali per il marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
A cosa serve
Il Diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing consente di diventare Tecnico degli Scambi con l'estero; Operatore Telemarketing nei rapporti con l'estero; Assistente di Marketing; Addetto al Customer Service; Operatore di Teleselling; Controller, copilota del business con funzioni di supporto dell'Amministratore Delegato; Treasure che gestisce i rapporti con le banche e propone soluzioni finanziarie anche in lingue straniere; Tecnico Commerciale che cura le strategie di sviluppo dei mercati in termini di comunicazioni ed immagine del prodotto anche in lingue straniere; Tecnico del Sistema Qualità; Tecnico di Programmazione della Produzione; Tecnico Acquisti e Approvvigionamenti all'estero. Può lavorare come dipendente in imprese private: imprese bancarie, industriali, commerciali, turistiche, assicurative, finanziarie, studi professionali, consorzi, cooperative e presso tutte le pubbliche amministrazioni.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Relazioni internazionali per il marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
bgis00700q@istruzione.it