Scuola Green - Bando di concorso a premi “It’s up to you: differenziamoci”
L'istituto facente parte della rete di scuole Green promuove iniziative in collaborazione con le associazioni del territorio ed il Comune di Lovere tra cui quella in allegato 1 con l’Associazione Ploggers Bresciani e Bergamaschi ODV che prevede la possibilità per gli studenti di partecipare al Concorso a premi “IT’S UP TO YOU: DIFFERENZIAMOCI”.
Il concorso prevede due diverse modalità di partecipazione:
- la creazione di un’opera d’arte utilizzando materiale riciclato, abbandonato, di scarto
- la realizzazione di un video (short) della durata massima di 30’
La partecipazione può essere individuale o di gruppo (in quest’ultimo caso potrà essere composto al massimo da quattro studenti/studentesse). Ogni opera d’arte/video dovrà avere un proprio titolo ed eventualmente una spiegazione (non obbligatoria) che aiuti lo spettatore a coglierne più approfonditamente il significato. I realizzatori di video e/o opere d’arte per poter partecipare al concorso, dopo aver letto il bando in allegato 1 dovranno firmare e far firmare a chi di competenza (genitore/tutore in caso di minore età):
- La liberatoria (che comprende in allegato anche l’informativa del trattamento dei dati personali) allegato 2 e (solo per i video) liberatoria di chiunque appaia all’interno dello short.
- La scheda di partecipazione allegato 3.